Precisazioni in merito alla Commissione Lavori Pubblici e Mobilità del 3 giugno 2024.Le domande fatte dal CdQ sono quelle richieste dai residenti.Nessuna associazione ha avanzato proposte per la linea COTRAL, le proposte all’ordine del giorno non solo quelle del Presidente di Commissione Di Matteo.Un ulteriore precisazione,anche questa richiesta dai Residenti, è in merito a 100.000,00€ stanziati per il parco Lucio Battisti ,e annunciato ai residenti.Per quanto abbiamo saputo ,nulla al momento risulta da documentazione. Esiste un solo finanziamento per il X Municipio,che riguarda il Parco dei Ravennati
Riportiamo quanto evidenziato nella Commissione Lavori Pubblici e Mobilità del 3 giugno 2024:
In merito alla fermata su via Ostiense( altezza Vitinia),il Presidente Di Matteo ci riferisce che alcuni Residenti di Vitinia presentarono un esposto nel 2021 con il quale denunciavano la pericolosità della fermata.Nel 2022 ,dopo sopralluoghi,la stessa fu soppressa,sia verso Ostia che verso Roma.Il Presidente ha però già contattato il IX Municipio per cercare il ripristino della fermata.
In merito all’attesa del 712,il Presidente ci informa che gli orari sono stati rimodulati,gli stessi subiranno un abbassamento,dalla prima partenza,di 10 minuti.Questo,dovrebbe abbassare le attese a 20 minuti.
In merito allo 013, il Presidente ci riferisce che nuovi contratti sono stati stipulati,ora si attende fase di adeguamento.
Il Presidente ci informa che a seguito dei lavori alla Metromare,che comportano la chiusura anticipata,in aiuto alla già esistente linea ATAC esistente,ci sarà la linea COTRAL,effettuando stesse fermate e stesso percorso.
Abbiamo riportato l’attenzione sulle pensiline da installare.Il Presidente Di Matteo riferisce che a breve già la pensilina ,tolta a via Nino Taranto, sarà installata a via D.Modugno.Su nostro suggerimento la pensilina di attesa,posta a via Troisi, già coperta dal cavalcavia,potrebbe essere spostata a via P.Stoppa.
Abbiamo chiesto notizie per i lavori di via di Malafede ,ci è stato confermato che con l’arrivo dell’estate ci sarà l’ inizio dei lavori.Si è proposto la realizzazione del marciapiede su entrambi i lati della carreggiata.
Il Presidente Di Matteo ci convocherà per una Commissione che sarà esperita sul luogo.Anche su via Paolo Stoppa il Presidente ci ha informato che ACEA ATO2 prenderà in carico i lavori di ripristino per il riassetto dei tombini.
Vi terremo informati.
CdQ Giardino di Roma
www.giardinodiroma.it